"Un libro che conquista il cuore"
Siamo entusiasti di condividere con voi la cinquina finalista del Premio Distopia, che ha riunito autori e opere di grande originalità e potenza narrativa:
- Alessandro Furlano, “Anime a zero”
- Andy dei Fiori, “Gli eredi”
- Attiliano Gambaretto, “Corpi”
- Pierpaolo Neggia, “Cronache della Transizione”
- Renata Rusca, “Nel buco nero del destino”
E ora, con grande piacere, annunciamo che il vincitore del Premio Distopia è Andy dei Fiori con il romanzo “Gli eredi”! 🎉 Il libro verrà pubblicato nei primissimi mesi del 2025 e inaugurerà la Collana di Fantascienza!
Motivazione del premio:
"Storia di una tenera e rocambolesca amicizia che va oltre le diversità , “Gli eredi” è l’epopea del riscatto, il sogno di fratellanza e comunità , coraggiosamente difeso dalla voce pura dei bambini. In un pianeta sempre più inospitale, tra conflitti e smanie di dominio, i più fragili si riveleranno i depositari del destino umano, che si compirà lontano da ogni cosa conosciuta. Una nuova casa, un nuovo domani attendono i più improbabili degli eroi. Un romanzo delicato come una carezza, ma solido come la lega che forgia i bimbi di metallo, fulcro del distopico futuro ipotizzato dall’autore. Un libro che conquista il cuore con vivide immagini, sensazioni forti e un’amara dolcezza che di certo stregherà il lettore."
Congratulazioni ad Andy dei Fiori e a tutti i finalisti, che, vista la qualità delle loro idee, riceveranno una proposta di pubblicazione! Restate con noi per scoprire di più su “Gli eredi” e la sua imminente pubblicazione. 📚
Commenti
Posta un commento