"Il futuro della fantascienza? Ci viviamo dentro." (W. Gibson)
La cinquina finalista del Concorso Letterario "Distopia" di Chiocciola Edizioni
Siamo felici di annunciare la cinquina finalista del Concorso Letterario "Distopia", dedicato al genere fantascientifico. Ciò che rende uniche le opere selezionate è l’abilità degli autori nel combinare un’indagine psicologica profonda dei protagonisti con trame avvincenti e ricche di intrecci narrativi. I personaggi si muovono in scenari futuristici e distopici, ma le loro emozioni e conflitti sono incredibilmente vicini alla realtà umana, donando una dimensione intimista e complessa alle storie.
Questa fusione tra introspezione psicologica e dinamismo narrativo ha creato aspettative davvero buon per Chiocciola Edizioni, che riconosce in queste opere delle firme autoriali di valore. Ogni storia non si limita a immaginare futuri distanti, ma scava nell’animo umano, rendendo le vicende intriganti e profonde al tempo stesso.
Siamo convinti di avere tra le mani le basi per ricreare un catalogo di fantascienza di grande spessore, capace di appassionare i lettori e di portare nuove voci nel panorama letterario italiano.
Ecco i nomi:
- Alessandro Furlano, “Anime a zero”
- Andy dei Fiori, “Gli eredi”
- Attiliano Gambaretto, “Corpi”
- Pierpaolo Neggia, “Cronache della Transizione”
- Renata Rusca - NEL BUCO NERO del Destino
Commenti
Posta un commento