La storia di una realtà editoriale può essere raccontata in molti modi, ma per una casa editrice ancora giovanissima come la nostra, il racconto non può che partire dagli incontri con gli autori. È proprio grazie a loro, infatti, che in pochissimo tempo abbiamo potuto costruire un catalogo ricco di voci emergenti e autentiche, accomunate dall’idea rivoluzionaria della coproduzione.
Questo modello ci permette di instaurare un rapporto unico con gli scrittori: una collaborazione reciproca che tutela la libertà creativa di entrambe le parti. Gli autori non solo contribuiscono in modo diretto alla realizzazione del libro, ma ne conservano un controllo significativo, ricevendo royalties del 40%, un riconoscimento raro nell’editoria tradizionale. Questo spirito di condivisione e co-creazione ci ha permesso di sviluppare un’identità editoriale basata sull’autenticità e sull’originalità delle opere che pubblichiamo.
Comunque sia, e al di là delle succitate considerazioni, Chiocciola crede molto nei suoi libri. Nonostante il nostro percorso sia ancora agli inizi, possiamo già contare su un catalogo capace di intercettare un pubblico appassionato e curioso, lettori che cercano esperienze letterarie fresche e stimolanti. E la nostra piccola realtà, benché giovane, guarda al futuro con ambizione, forte della rete che siamo riusciti a costruire. Essere presenti in quasi 600 librerie indipendenti in tutta Italia è una conquista che vogliamo sfruttare appieno, non solo per raggiungere nuovi lettori, ma anche per consolidare la nostra posizione nel panorama editoriale nazionale.
L’originalità rimane il nostro punto di forza. Pubblicare voci nuove significa non solo sostenere la creatività, ma anche offrire ai lettori la possibilità di scoprire prospettive inedite e di vivere esperienze letterarie uniche. Questo ci motiva a proseguire il nostro cammino, consapevoli che ogni autore e ogni libro rappresentano una pietra miliare della nostra storia.
Guardiamo al futuro con entusiasmo, convinti che la combinazione di autenticità, creatività e una rete di distribuzione consolidata possa farci crescere ancora. Per noi, l’editoria non è solo un mestiere, ma una missione: scoprire, valorizzare e portare al pubblico le voci che meritano di essere ascoltate. E siamo certi che questa sia solo l’alba di un viaggio straordinario.
... e se anche tu hai un sogno da condividere, dai un'occhiata al nostro piccolo ma vivace CHIOCCIOLA.STORE oppure proponi il tuo dattiloscritto a direttorechiocciola@gmail.com
Buona lettura e... buona scrittura!
Commenti
Posta un commento